Emmaus Drive

Emmaus-DRIVE

AVVISO

Il servizio è in aggiornamento.

Ripartiremo il prima possibile.

La condivisione inizia da qui. Già ora gli operatori pastorali utilizzano regolarmente i vari strumenti di condivisione file basati su cloud, ma grazie ad Emmaus Drive finalmente lo spazio sarà della Comunità.


IN TRE SEMPLICI PASSAGGI1) L’Amministratore di una Comunità acquista il servizio
2) indica al nostro staff tecnico quali sono gli operatori della Comunità che potranno caricare e accedere ai file
3) gli operatori accedono a Drive per caricare file e visionare quelli di tutta la Comunità.

Offerta lancio € 80/anno

FAQ

DI CHE SI TRATTA?
Emmaus Drive è un comodo spazio di archiviazione dei dati in cloud, disponibile per tutti gli operatori di una Comunità. Come voi siamo operatori pastorali e notiamo che spesso un catechista, un animatore o un altro operatore parrocchiale archivia i file autoprodotti nel suo computer e lì rimangono. Emmaus Drive nasce proprio per aiutare le Comunità a non perdere la ricchezza di materiale pastorale autoprodotto e condividerlo con tutti i membri attivi. E’ particolarmente indicato per archiviare progetti conclusi e renderli disponibili per i successivi partendo dal lavoro già svolto, oppure per condividere materiale pastorale che non si vuole rendere pubblico sul sito, ma è utile per gli operatori. Qualche esempio? File di progetto di libretti per campi scuola, archivi di materiale creativo, locandine di eventi passati, foto, audio, video…

CHI LO PUÒ RICHIEDERE?
Essendo uno strumento comunitario, è l’Amministatore della Comunità (un parroco, un legale rappresentante di un’Associazione…) che può richiede l’attivazione del servizio, condividendo lo spazio con i fratelli e sorelle.

QUANTO SPAZIO HO A DISPOSIZIONE?
Il piano base include 5 GB condivisi e un numero di utenti illumitato. E’ possibile richiedere ulteriore spazio tramite mail.

QUANTO COSTA?
Il prezzo lancio è di 80 euro all’anno per ogni Comunità, iva inclusa.

HO UN SITO DELLA COMUNITÀ, DISPONGO GIÀ DEL SERVIZIO?
Per chi ha già acquistato un Sito della Comunità il servizio è incluso e comprende 5 GB di spazio. E’ necessario solo comunicare al nostro staff gli utenti da abbinare.

APPARTENGO A PIÙ COMUNITÀ, COME VENGONO ORGANIZZATI I FILE?
Se appartieni a più Comunità (una parrocchia, un gruppo di preghiera, una pastorale diocesana…) troverai i file delle rispettive sotto nomi diversi, perfettamente organizzati.

QUALI FILE POSSO CARICARE?
Numerosi formati sono accettati in fase di upload (trovi l’elenco completo nella pagina “Aggiungi”)
Puoi caricare tutto ciò che desideri e ritieni utile per la Comunità, ma sconsigliamo di inserire materiale amministrativo o con dati sensibili, poichè i file sono pubblici per la Comunità. Non ci assumiamo responsabilità sul contenuto dei file.
Per esigenze particolari, scrivici.

CHI GESTISCE I FILE?
Gli utenti abbinati alla Comunità sono gli unici che possono aggiungere file e leggerli. Ogni utente ha potere sul file caricato, ma per esigenze un amministratore può contattarci e provvederemo a cancellare eventuali file non dovuti.

Per qualsiasi altra esigenza non esitare a scriverci!
Buona condivisione 🙂

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2017 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

 

Risorse della Comunità

Strumenti
Vai a Emmaus Drive
Vai a Emmaus MyVideo
Vai a Emmaus Locandine

Contenuti
Vai a Film e video
Vai al Blog del ricercatore
Vai all'app del Rosario Shalom

Acquista e offri alla Comunità
Vai alla presentazione del sito della comunità
Vai alla presentazione di myCresimapp
Vai allo Shop

Sostieni Pane Fresco

Sostieni Sofia e Tommy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account