myCresimapp

myCresimapp è un’app per smartphone Android e iPhone pensata per i ragazzi che ricevono il dono dello Spirito Santo il giorno della cresima. Sviluppata dal nostro staff su idea del Vescovo della Diocesi di Senigallia, Mons. Franco Manenti, e arrivata alla versione 2, presenta una grafica accattivante e colorata, adatta ai ragazzi.
Disponibile per tutte le diocesi che ne faranno richiesta!

 

COME FUNZIONA?

  1. I ragazzi ricevono una cartolina dal Vescovo in persona, il giorno della loro cresima. In questa cartolina trovano un codice da inserire nell’app, diverso per ogni anno pastorale.
  2. Scaricano gratuitamente l’app dal proprio store
  3. Inseriscono il codice
  4. I ragazzi hanno l’app configurata per la loro diocesi e per l’anno della cresima, che può essere utilizzata liberamente

 

QUALI CONTENUTI POSSONO ESSERE INSERITI?

Ogni vescovo può chiedere di personalizzare i propri contenuti. Ogni anno un nuovo codice e nuovi contenuti. L’impostazione standard propone:

 

  • Stay Connected: categoria di articoli con notifiche push che ogni diocesi può aggiornare periodicamente, per proporre contenuti sempre nuovi ai ragazzi. (es: ogni mese una parola su cui riflettere, come “amicizia”, “lealtà”, “fede”…). Può essere anche un utile strumento per i catechisti, una traccia da usare in comunione con tutta la diocesi.
  • Video-saluto del Vescovo rivolto direttamente al ragazzo
  • Sequenza allo Spirito Santo, come momento per chiedere al Signore di rinnovare il dono ricevuto
  • Il brano del Vangelo proposto il giorno della cresima, per rileggerlo e meditarlo
  • Un “Random Point”, pagina dedicata a spunti di riflessione sempre diversi che il ragazzo può leggere in un momento di pausa

SCREENSHOT

LA CARTOLINA

Il giorno della cresima va ricordato al meglio. È per questo che abbiamo realizzato una cartolina che il Vescovo consegnerà di persona ad ogni ragazzo, per rendere ancora più concreto il dono dell'app. In questa cartolina vengono rappresentati dei ragazzi che presentano il codice da utilizzare per configurare correttamente l'app.

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account