L’ amore fa (venire voglia di) diventare una persona migliore.

Quando si vive e si accoglie un’ esperienza d’amore possono innescarsi meccanismi profondi nel nostro intimo. Sentirci amati veramente ha il potere di abbattere quelle barriere o quegli schemi mentali che ci hanno condizionato per tanto tempo. Può succedere in un momento o gradualmente. Ma ciò che conta è che accade.

L’amore di un’altra persona può spronarci a lavorare su quel nostro difetto così  antipatico o a prendere quella decisione che rimandiamo da anni. Può farci decidere di fare un passo indietro sulle nostre convinzioni e aprirci un nuovo modo di pensare e di vivere.

L’amore ci porta in alto e verso l’altro. Può tirare fuori la parte migliore di noi. Quella che avevamo dimenticato che esistesse o che addirittura pensavamo di non avere.

Tutto questo e tanto altro può fare l’amore in noi. Non è amore ciò che ci impoverisce o ci imbruttisce. L’amore è tale perché ci fa (venire voglia di) diventare persone migliori!

 

Luana Berardinelli

5 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account