App della Comunità: una panoramica

Siamo lieti di annunciare che, assieme al sito web, con il progetto “Sito della Comunità” di Pane Fresco offriamo gratuitamente anche una splendida app per smartphone e tablet, sia per Android che iOS (iPhone e iPad, per intenderci).La comunicazione ormai non avviene solo tramite il giornalino cartaceo, la stampa di locandine, gli annunci al termine delle celebrazioni, come eravamo abituati fino ad una decina d’anni fa.

È bene uscire dai classici (seppur importanti!) canali, per integrare anche quelli della comunicazione moderna, svincolati dalla materia e sempre più legati al web.

“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Marco 16,15), ci ricorda Nostro Signore.

Con un’ app possiamo raggiungere almeno tre differenti “categorie di persone” (se così possiamo definirle):

  • coloro che frequentano la Comunità che hanno piacere di avere uno strumento diretto nel proprio smartphone per restare sempre aggiornati, tra i tanti impegni quotidiani
  • giovani vicini alla proposta di Gesù, ma che vivono a fatica la dimensione comunitaria e sono abituati a fare tutto con lo smartphone e le app
  • turisti e pellegrini che vogliono tenersi informati sul luogo che stanno visitando, cercando orari delle celebrazioni e attività nel periodo della loro permanenza in loco

Lo staff di “Pane Fresco” ha sviluppato e continuamente migliora il progetto “Sito della Comunità”, capace di offrire strumenti web in un’ottica di integrazione, ottimizzando le risorse umane di una Comunità: con pochi passaggi riescono a raggiungere numerose destinazioni. È infatti sufficiente pubblicare un articolo sul sito web per ritrovarlo anche nell’app, sul proprio dispositivo. Un’unica pubblicazione per più destinazioni, con notevole risparmio di tempo.

L’app omaggio è disponibile con tre pagine, per essere semplice e snella, capace di mostrare subito gli ultimi articoli (con possibilità di fissare in alto il più importante), ma con la possibilità di scorrere per leggere quelli meno recenti.

Il menù permette con velocità di raggiungere anche gli orari delle celebrazioni e i contatti della Comunità, così da avere subito a disposizione ciò che occorre.

Un comodo pulsante permette di raggiungere la grande rete nazionale cattolica del progetto “Pane Fresco”, insieme a collegamenti ai numerosi strumenti digitali che il nostro staff propone e sviluppa per le attività pastorali.

Come il Sito della Comunità, l’app è in continuo sviluppo (quindi non meravigliatevi se, dopo un po’ di tempo, vedete disponibile un aggiornamento ?: lavoriamo per migliorare il servizio!).

Per i clienti che lo necessitano è possibile personalizzare l’app con funzioni e link sulle esigenze del parroco o dell’amministratore.

Emanuele Renzi
ideatore Pane Fresco

SCARICA L'APP DI RIFERIMENTO, REALIZZATA PER LE PARROCCHIE DI MONDOLFO E PONTERIO
google-play1
Apple-Store

Sei interessato ai nostri articoli? Iscriviti alla newsletter!

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2019 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?