“Che gioia avere un Dio così” (pensieri del sabato)

Sabato 20 apr 13
di Emanuele Renzi


Cari amici,
Gesù ci invita ad abbandonare ogni preoccupazione circa la nostra esistenza. Preoccupati del lavoro? Della casa? Del futuro? Diamo tutto a Gesù, è Lui e solo Lui che potrà rispondere al nostro bisogno di certezze. Con tanta tenerezza è Gesù stesso che ci parla:

“Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.” (Matteo 6, 25-33)

Ve lo posso testimoniare, amici. A me accade proprio così: più tempo dedico alle cose di Dio e più Lui si dedica ai miei bisogni. E’ uno scambio d’amore, è un affidarsi continuo alle braccia Paterne di un Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira e grande nella carità! Che gioia avere un Dio così! 😀

Sia lodato Gesù Cristo



0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account