Ciao!
Prima di tutto siamo una famiglia: Emanuele ed Alessia, sposati e felici di servire il Signore, nella preghiera come nelle opere. Impegnati in parrocchia come catechisti e nella diocesi (di Senigallia) tra diverse attività, spesso a contatto diretto con il Vescovo mons. Franco Manenti.
Insieme portiamo avanti “Il villaggio di Emmaus”, artigianato digitale a conduzione familiare, volto a offrire servizi web (siti, app, social), produrre cartoni animati per bambini e lavori cinematografici, tutto a servizio del Vangelo.
Pane Fresco è il progetto di evangelizzazione, nato nel Villaggio stesso e rivolto a parrocchie e comunità cattoliche, un insieme di strumenti digitali e un aggregatore di contenuti.
Ritornando a noi…
Emanuele Renzi studia sociologia, cinema e tecnologie web da sempre. Regista e creativo digitale, dialoga con le comunità cristiane per trovare nuove forme di evangelizzazione. Lavora anche come sviluppatore web per i siti e le app.
Alessia Battisti approfondisce il mondo dei social media, sviluppo contenuti e analisi dei dati. Ogni settimana dialoga con le parrocchie clienti per sostenerle nel difficile, ma affascinante, mondo della comunicazione web.
Non possiamo dimenticare i collaboratori esterni, in particolare Luca Pistilli, fratello nella fede e sistemista informatico di grande professionalità, dalla diocesi di Teramo.
Animati dallo Spirito Santo e per intercessione di Maria santissima, camminiamo per questa strada che giorno dopo giorno il Signore traccia davanti a noi. Niente è sempre uguale, ma i sentieri sono sentieri di santità!
Se vorrai camminare insieme a noi, eccoci disponibili ad una chiacchierata conoscitiva.