“Chiesa di Dio, Chiesa dell’uomo” (pensieri…)

Sabato 18 feb 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
questa settimana abbiamo sentito un noto cantante affermare che la Chiesa deve parlare più di Dio e meno di politica. Ma qual è il vero compito della Chiesa, in modo particolare quella Cattolica? La Santa Madre Chiesa è stata mandata, certamente, ad annunciare il Paradiso, la vita eterna, il ritorno di Cristo nella gloria. Ma per fare questo deve conoscere l’uomo, amarlo, vivere accanto a lui e camminare insieme a lui, come Gesù con i discepoli di Emmaus. È dovere della Chiesa, e quindi di ogni cristiano, aiutare le persone in tutte le loro esigenze. Proprio ieri leggevamo, dalla lettera di San Giacomo apostolo (capitolo 2 versetti 14-17)

“A che serve, fratelli miei, se uno dice di avere fede, ma non ha le opere? Quella fede può forse salvarlo? Se un fratello o una sorella sono senza vestivi e sprovvisti del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: “andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi”, ma non date loro il necessario per il corpo, a che cosa serve? Così anche la fede: se non è seguita dalle opere, in se stessa è morta.”

Sia lodato Gesù Cristo e buona domenica!



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?