“E’ autentico divertimento, il nostro?” (pensieri del sabato)

Sabato 21 lug 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
avete mai pensato che una delle strade che satana (e il mondo) utilizza per ingannarci è proprio quella di non farci pensare ai problemi e a noi stessi? Magari accendiamo la tv e ci indigniamo per qualche minuto guardando il telegiornale, poi cambiamo subito canale per divertirci con qualche telefilm. I manifesti pubblicitari, gli spot televisivi, i film, la tv, la radio e tutta la cultura che viviamo, con i suoi usi e costumi: unico obiettivo della vita umana sembra essere il divertimento. Ma è forse per questo che siamo sulla terra??? E’ forse lecito fare quello che si vuole per rispettare il “diritto all’egoismo”, sempre più dilagante, anche scavalcare la vita dei bambini non nati, o convivere per “testare l’affinità”, come se le persone fossero auto da provare prima di comprarle?! Ci viene detto di partecipare alle grandi feste, di recarci in discoteca, alle notti bianche (perché, poi, di notte? Abbiamo forse paura che la coscienza ci veda?), abbiamo bisogno della musica a tutto volume e di guardare ininterrottamente i telefilm e i reality, sognando una vita che non ci appartiene. E poi se la vita ci annoia, alla fine di tutto… il suicidio risolve ogni problema, no?

Amici! Volgiamo gli occhi verso il cielo e scopriamo il nostro vero essere! Non siamo fatti per sbatterci a destra e a sinistra, ma per vivere la gioia e l’amore di un’esistenza piena, scoprendo ogni giorno, piano piano, i nostri talenti e la nostra vocazione.

Un piccolo consiglio per iniziare: diamo servizio nelle nostre parrocchie (coro, campi scuola, servizi agli anziani…)

Ovviamente non sono contrario alle feste e al divertimento (Gesù per primo amava divertirsi e stare con gli altri). Lo scopo del mio ragionamento sta solo nel voler riflettere sul COME ci divertiamo. 😉

Che Maria ci accompagni in questo viaggio.
Sia lodato Gesù Cristo



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?