Il Cuore Immacolato di Maria (pensieri del sabato)

immagine-cuore-immacolato-veraCari amici,

ieri abbiamo festeggiato e onorato il Sacro Cuore di Nostro Signore, cuore innamorato al punto da dare la vita per noi. Come ci ricorda Papa Pio XII nell’enciclica HAURIETIS AQUAS, alla devozione a questo Cuore splendido è bene seguire quella al Cuore Immacolato di Maria. Leggiamo:

“Affinché poi il culto verso il Cuore augustissimo di Gesù porti più copiosi frutti di bene nella famiglia cristiana e in tutta l’umana società, si facciano un dovere i fedeli di associarvi intimamente la devozione al Cuore Immacolato della Genitrice di Dio. È infatti sommamente conveniente che, come Dio ha voluto associare indissolubilmente la Beatissima Vergine Maria a Cristo nel compimento dell’opera dell’umana Redenzione, in guisa che la nostra salvezza può ben dirsi frutto della carità e delle sofferenze di Gesù Cristo, cui erano strettamente congiunti l’amore e i dolori della Madre sua; così il popolo cristiano, che da Cristo e da Maria ha ricevuto la vita divina, dopo aver tributato i dovuti omaggi al Cuore Sacratissimo di Gesù, presti anche al Cuore amantissimo della celeste Madre consimili ossequi di pietà, di amore, di gratitudine e di riparazione. È in armonia con questo sapientissimo e soavissimo disegno della Provvidenza divina che Noi stessi volemmo solennemente dedicare e consacrare la santa Chiesa ed il mondo intero al Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria(125).”

Uniamoci ai nostri fratelli, quest’oggi: preghiamo in riparazione di tanti oltraggi a Gesù e Maria e contempliamo il grande amore che Dio ha per noi.

Santa giornata.

Emanuele Renzi

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?