“Essere lievito nei luoghi di lavoro” (pensieri)

Domenica 15 lug 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
mi scuso perché ieri non sono riuscito a scrivere nulla, in quanto mi trovavo ad un ritiro di imprenditori e il tempo a disposizione era veramente ridotto all’osso. Colgo l’occasione per parlare proprio di questo: il mondo del lavoro. Direte… che c’entra con ricercatori di speranza? E invece è fondamentale, eccome! La speranza è una certezza di vita, una realtà che ci trasforma in uomini nuovi, un movimento dello spirito che ci eleva a figli di Dio. E se siamo figli di Dio siamo anche persone giuste e corrette nei rapporti con il prossimo.
Anche nelle ore di lavoro non possiamo dimenticarlo ed è sempre più urgente che la giustizia torni a regnare, prima che una crisi economica ancor peggiore dell’attuale devasti quel che c’è rimasto di buono nel mondo. Anche se in pochi crediamo nella correttezza e nell’onestà, dobbiamo essere come il lievito che riesce a fermentare tutta la pasta. E allora… buon lunedì! Una nuova settimana lavorativa abbia inizio!

Sia lodato Gesù Cristo



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?