“Formula per la felicità” (pensieri del sabato)

Sabato 23 giu 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
oggi il Signore vuole donarci una Parola meravigliosa nel Suo Vangelo, una Parola che dovremmo scolpire nel nostro cuore, spesso freddo e calcolatore: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose (cibo, acqua, vestiti, casa, lavoro – ndr) vi saranno date in aggiunta.” Cari amici, Dio vuole donarci tutto, tutto. Ne siamo convinti? Se la risposta è no… beh… forse ancora non cerchiamo il regno di Dio e la sua giustizia, non trovate?

San Giovanni Crisostomo, in una sua omelia scrive: “Se Dio si prende cura degli animali che ha creato, quanto più se ne prenderà per noi? Gesù non proibisce di seminare, ma dice che non dobbiamo affannarci per il necessario; non ci vieta di lavorare, ma non vuole che siamo senza fiducia, non vuole che ci tormentiamo nell’inquietudine e nelle preoccupazioni.”

In questa santa domenica in cui ricordiamo San Giovanni Battista, chiediamo con tutto il cuore il dono della fede. Per noi e per coloro che il Signore ha messo sul nostro cammino. E Maria ci prenda per mano.

Sia lodato Gesù Cristo



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?