“Gifted hands” (film)

giftedhands

Il film
Tratto da una storia vera, parla di un ragazzo frustrato, che vive senza il padre e viene educato da una madre sola con due figli. Nonostante i suoi problemi legati al passato, la madre riesce a tirare fuori dal figlio i suoi doni e talenti, soprattutto a farlo credere nelle sue potenzialità. Oggi questo ragazzo è il miglior neochirurgo presente nel mondo, attualmente in vita!

Genere: Drammatico
Diretto da: Thomas Carter
Interpreti: Ele Bardha, Loren Bass, Geoffrey Beauchamp, Tajh Bellow, Lesley Bevan, Jesse Christian, Ron Coden, Wayne David Parker, Angela Dawe, Gregory Dockery II
Durata:  90 min
Distribuito da:   Sony Pictures
Anno di uscita:  2009

Commento di A.S.
è un film che dopo averlo visto lascia veramente tanta speranza nel cuore. Consiglio proprio la visione, non tanto per gli effetti speciali, ma per il contenuto del film. Tanti gli spunti per una riflessione personale: l’importanza del sostegno dei genitori per i propri figli; l’importanza dello studio e del mettere a frutto i propri talenti; l’affidamento a Dio; soprattutto i limiti dell’uomo.
Può sembrare che il film voglia suggerirci che l’uomo è onnipotente ed è capace di tutto, ma non è così! Solo con l’aiuto di Dio è possibile compiere grandi cose, come Gesù stesso ci ricorda nel Vangelo!
Diverse frasi mi hanno colpito: la prima del protagonista Ben Carson quando di fronte al colloquio per essere ammesso alla facoltà da specializzando in neochirurgia disse:
“Il cervello è un miracolo… Ci crede nei miracoli? Non molti medici ci credono… Non c’è molta fede tra i medici… Studiamo cartelle cliniche, sezioniamo cadaveri, è tutto molto tangibile, concreto.. Ma il fatto è che c’è una marea di cose che non riusciamo a spiegarci, credo che tutti siamo capaci di compiere dei miracoli, quassù.. Che tutti noi possediamo doni e capacità straordinarie…”.
La seconda quando proponendo un intervento mai fatto ad una coppia di genitori di due bambini attaccati nella calotta cranica disse anche di pregare, allora i genitori meravigliati rispondono: “Ma lei dottore prega?” e lui ha risposto di sì…
Buona visione a tutti.

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?