“Gioia di condividere” (pensieri del sabato)

Sabato 16 giu 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’esasperante corsa contro il tempo per poter “riuscire a far tutto” quel che c’è da fare durante il giorno. Non è vero? 🙂 Siamo sempre di corsa e alla fine ci rendiamo conto di aver fatto meno del previsto, meno di quello che credevamo importante. Siamo troppo impegnati a seguire l’agenda che spesso non notiamo le esigenze e i bisogni d’amore di coloro che abbiamo attorno, cominciando dalla nostra famiglia. Eppure la logica di Dio ci dice di fare tutt’altro.

Ecco la logica di Gesù, limpida come l’acqua:
“Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.” (Mt 6, 31-34)

Da qualche settimana sto facendo esperienza proprio di questo: nel mio piccolo scopro che più tempo dedico alle cose di Dio (carità fraterna, preghiera…) più il Signore mi dona il suo amore e mi sostiene nelle avversità. E’ una grande certezza per un cristiano! Non lasciamocela sfuggire!

Sia lodato Gesù Cristo



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?