Grest 2019: idee e giochi

 

Cari amici,

state cercando giochi per il Grest 2019? Con l’arrivo dell’estate e dei vari campi estivi vorrei proporre due iniziative creative in stile “Pane Fresco”, per continuare ad annunciare la gioia del Vangelo e crescere nella comunità.

 

bambino-con-ciak-gira-un-film-in-oratorio

CINEORATORIO PER BAMBINI

Ciak, motore… azione! Un gioco ideale per il tuo Grest!

Immagina di portare la tua parrocchia all’interno di un set cinematografico! Un’idea originale per coinvolgere i bambini e aiutarli a mettersi alla prova, scoprendo i propri talenti e migliorando nella relazione con il gruppo. Scopriranno cosa significa fare un film, nella specie del cortometraggio. Tra una tecnica di ripresa e un’altra, tra un effetto speciale e una bella musica, vivranno la bellezza di un messaggio cristiano che sarà proprio della trama del nostro film!

E al termine, una bella serata insieme alle famiglie, con una proiezione e un coinvolgimento che coltiva la relazione comunitaria.

All’interno del Grest, di un camposcuola o di un oratorio estivo proponiamo un laboratorio di cinema dove i bambini saranno i veri protagonisti.

Partendo da un tema scelto con gli animatori, il nostro staff scriverà la sceneggiatura, organizzerà le giornate di ripresa e curerà il montaggio finale.

Vuoi lavorare in autonomia, senza un nostro regista sul set? Chiedici una consulenza tecnica e ti sosterremo per tutta la durata della produzione!

 

 

PROIEZIONE DI FILM PER TUTTA LA COMUNITÀ

Ok, questo non è un gioco da Grest. Però….

In una calda serata estiva niente è più coinvolgente della proiezione di un film all’aria aperta, in un bel giardino parrocchiale, magari con un dibattito sul tema, con un esperto o un testimone che la parrocchia può contattare. Ti proponiamo il nostro film “Bentornato a casa”, che tratta di Chiesa comunione: un’esperienza unica, dove sono state coinvolte oltre cento persone, attori e maestranze, non tutti professionisti, ma testimoni di Cristo che hanno desiderato scegliere lo strumento del cinema per annunciare la Parola raccontando la bellezza della vita comunitaria.

Tra le altre produzioni, ricordiamo in particolare la serie animata di Sofia e Tommy, pensata per bambini e famiglie. Abbiamo realizzato due brevi cortometraggi, di pochi minuti l’uno: il primo su Dio Padre e la creazione, il secondo sulla bellezza della vita nascente. Il primo episodio, intitolato “I pomeriggi di Sofia e Tommy – Dio Padre”, è stato visto oltre quattromila volte su YouTube ed è l’ideale per un incontro introduttivo sull’amore di Dio. Il secondo, dal titolo “Babymarket”, ha ricevuto il sostegno e la presentazione delle varie associazioni nazionali a difesa della vita e dei bambini: il Comitato Difendiamo i nostri figli (Family Day), Pro Vita Onlus e altre importanti realtà. E’ stato anche proiettato al Congresso delle Famiglie di Verona di quest’anno.

 

Poi contattaci per organizzare insieme un’attività: info@ilvillaggiodiemmaus.it

 

Emanuele Renzi

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2019 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?