“Il lavoro e la preghiera” (pensieri)

Sabato 10 Sett 11
di Emanuele Renzi


Cari amici, mercoledì mi trovavo al congresso eucaristico nei pressi di Fabriano per ascoltare sul tema “Eucarestia e lavoro”. E’ stata un’occasione meravigliosa per riflettere sulla bellezza di quest’ultimo, grazie anche alla relazione tenuta dal professor Zamagni, economista cattolico, professore all’università di Bologna. Quando si pensa al lavoro, spesso si pensa alla fatica, al sudore e alla stanchezza e i fine settimana sono vissuti quasi con tensione, pensando che il lunedì è dietro l’angolo. Ma il lavoro è una invenzione di Dio, delle più belle. Ci dona la grazia di continuare l’opera della creazione. Con il nostro quotidiano impegno possiamo servire il prossimo, realizzare prodotti nuovi, migliorare l’esperienza quotidiana dei fratelli e delle sorelle.


“Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse.” (Genesi 2,15).


Ma come afferma il vangelo di oggi (Luca 6,43-49), i frutti saranno buoni se l’albero è buono. E per far questo è necessario radicarci in Cristo, scavare molto profondo e porre le nostra fondamenta sopra la roccia. Prima di iniziare la giornata ho imparato ad affidarmi al Signore, per le mani di Maria, donandogli tutta la giornata.
Nella preghiera troveremo le risposte…



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?