
Il film John e Jennifer sono felicemente sposati e inziano la loro vita insieme. Entrambi giornalisti in due testate concorrenti, conciliano perfettamente la crescita lavorativa con quella familiare, pronti a fare rinunce personali per amore del matrimonio. Un cucciolo di labrador (Marley) entrerà nelle loro vite – e nella loro casa – trasformandole profondamente. Anche l’arrivo dei bambini, un pò desiderati e un pò temuti, saprà regalare a questa coppia una vita indimenticabile, fatta di amore, promesse mantenute… e tanta felicità!
Genere: commedia Diretto da: David Frankel Interpreti: Jennifer Aniston (Jennifer Grogan), Owen Wilson (John Grogan), Eric Dane (Sebastian), Alan Arkin (Arnie Klein), Kathleen Turner (sig.ra Kornblut), Haley Bennett (Lisa), Ann Dowd (dott. Platt), Joyce Van Patten (sig.ra Butterfly), Nathan Gamble (Patrick a 10 anni). Durata: 120 minuti Distribuito da: 20th Century Fox Italia
Commento di Emanuele Renzi In una società in cui il dubbio sulla vita di coppia lacera un numero sterminato di relazioni, dove la paura del “finchè morte non ci separi” causa innumerevoli situazioni d’instabilità, John e Jennifer decidono di mettercela tutta e di far crescere la loro famiglia nell’amore e nella rinuncia (e proprio per questo, nella felicità più autentica!) Comprendono il significato di una promessa, sono pronti anche a lasciare il lavoro, se questo deve influire nella loro vita matrimoniale. Un amore che viene coronato da un cagnolino (a causa del suo comportamento molto… come dire? … espansivo… l’ho odiato più volte, lo ammetto 😀 ). I bambini arrivano come una benedizione del cielo (lo dimostra la presenza della Vergine Maria in una scena molto simpatica 🙂 ). Un film brillante, a tratti originale e mai noioso, che sa regalare sorrisi e lacrime. Unica pecca (parere personale): la presenza eccessiva del cane, verso il finale. Consigliato a tutte le coppie di fidanzati e di sposi!
]]>