Il libro Una grande opera in 12 volumi collezionabili, ricca di commenti, approfondimenti, iconografie e sussidi dedicati alla famiglia, ai figli e ai genitori, che ti aiuteranno a comprendere il testo biblico in modo chiaro ed esauriente. Una elegante edizione a colori, pensata per tutta la famiglia.
A cura del Cardinale Gianfranco Ravasi Periodici San Paolo 12 Volumi allegati al settimanale Famiglia Cristiana
Commento di Emanuele Renzi L’uomo della modernità, circondato da cibi succulenti e abbondanti, ristoranti, trattorie e agriturismi, non può certo dire che soffre la fame, anzi. Lo stesso uomo moderno però, mai come ora, ha desiderio smisurato di Assoluto. Ecco un’opera, quella che propone la casa editrice Periodici San Paolo, capace di saziare ogni stomaco. Vero cibo che alimenta le nostre giornate è infatti la Parola di Dio, magistralmente riportata in questi volumi: dalla recente traduzione della Conferenza Episcopale Italiana, accurata, limpida e rigorosa, il Cardinal Ravasi ha pensato bene di arricchire l’opera con preziose fotografie e illustrazioni ogni passo della Sacra Scrittura, così da aiutare ad immergerci nel Mistero. Degni di nota sono inoltre i commenti alla Parola, per approfondire e riportare nella quotidianità questo grande tesoro. Tra questi, sottolineo le sezioni “La famiglia interroga la Bibbia” e “Temi”. La Parola di Dio è infatti viva e ogni riga parla del nostro vissuto: questi riquadri di approfondimento rappresentano un sicuro aiuto per vivere in famiglia la bellezza della Sacra Scrittura. Il mio consiglio è quello di leggerne un pezzetto ogni giorno insieme, grandi e piccini, per poi riporre il libro aperto, in bella vista nel soggiorno di casa, a testimonianza del cammino che si sta facendo.
“La Sacra Scrittura ha passi adatti a consolare tutte le condizioni umane e passi adatti a inquietare tutte le condizioni umane.” (Blaise Pascal, pensatore e credente francese del Seicento)]]>