“Lodate Dio. Sempre.” (pensieri del sabato)

Sabato 20 lug 13
di Emanuele Renzi

Cari amici,
oggi vorrei svelarvi un segreto che rischia davvero di rendere la vostra vita una gioia continua. Il segreto è semplice e si traduce con poche parole: lodate Dio. Sempre. Ogni volta che vi capita di essere felici, ma anche tristi e sofferenti, lodate e ringraziate il Signore e non siate mai tristi. Vedrete così la potenza della lode trasformarsi in fiumi di grazie per la vostra vita e la serenità vi invaderà. La Bibbia (antico e nuovo testamento) è piena di questa grande realtà. Riporto solo due passi:

“Non vi rattristate, perché la gioia del Signore è la vostra forza.” (Neemia 8, 10b)

“Siate ricolmi dello Spirito, intrattenendovi a vicenda con salmi, inni, cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo.” (Efesini 5, 18b-20)

Con fede, ringraziamo Dio per ogni cosa che ci è capitata in questa settimana e vedremo prodigi realizzarsi sotto i nostri occhi!

Grazie, Signore Gesù, perché in questi giorni mi sono sentito sereno in diverse occasioni, ma ti ringrazio anche per quei momenti in cui la preoccupazione, la paura e gli attriti hanno avuto la meglio. Non so perché me li hai fatti vivere, ma voglio comunque renderti lode.

Grazie! Lode a Te, Signore Gesù!




0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account