Sabato 20 lug 13 di Emanuele Renzi
Cari amici,
oggi vorrei svelarvi un segreto che rischia davvero di rendere la vostra vita una gioia continua. Il segreto è semplice e si traduce con poche parole: lodate Dio. Sempre. Ogni volta che vi capita di essere felici, ma anche tristi e sofferenti, lodate e ringraziate il Signore e non siate mai tristi. Vedrete così la potenza della lode trasformarsi in fiumi di grazie per la vostra vita e la serenità vi invaderà. La Bibbia (antico e nuovo testamento) è piena di questa grande realtà. Riporto solo due passi:
“Non vi rattristate, perché la gioia del Signore è la vostra forza.” (Neemia 8, 10b)
“Siate ricolmi dello Spirito, intrattenendovi a vicenda con salmi, inni, cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo.” (Efesini 5, 18b-20)
Con fede, ringraziamo Dio per ogni cosa che ci è capitata in questa settimana e vedremo prodigi realizzarsi sotto i nostri occhi!
Grazie, Signore Gesù, perché in questi giorni mi sono sentito sereno in diverse occasioni, ma ti ringrazio anche per quei momenti in cui la preoccupazione, la paura e gli attriti hanno avuto la meglio. Non so perché me li hai fatti vivere, ma voglio comunque renderti lode.
Grazie! Lode a Te, Signore Gesù!
]]>