“Ma come fa a far tutto?” (film)

48587

Il film
Kate Reddy è una moglie, una madre e… una donna in carriera. Con due bambini ancora piccoli (uno dei due non ha ancora iniziato a parlare), come può una madre riuscire a lavorare quale responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York? Quando la sera è a letto, compila la lista delle cose da fare e magicamente sembra tenere tutto in perfetto equilibrio. In effetti “sembra”, perché l’amore non può restare intrappolato in una lista di impegni…

Genere: Commedia
Diretto da: Douglas McGrath
Interpreti: Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Olivia Munn, Seth Meyers, Kelsey Grammer, Christina Hendricks, Emma Rayne Lyle, Jane Curtin, Mark Blum, Jessica Szohr
Durata: 95′
Distribuito da: Moviemax

Commento di Emanuele Renzi
Ero dubbioso, lo ammetto. Inserire o non inserire questo film nell’elenco di “Ricercatori di Speranza”? Ripensando alla storia, raccontata con semplicità senza tralasciare divertimento e riflessioni, alcuni punti mi hanno toccato davvero. Vediamo una donna, con tutto il suo fascino, che ama profondamente il suo lavoro e allo stesso tempo ama la sua famiglia, ma fa davvero fatica a comprendere la scala delle priorità. Di certo non è semplice e anche per questo ho voluto inserire questa pellicola, utile alla riflessione. Una donna che desidera il bene delle persone che ha accanto, che lavora sodo ma che consiglia anche le amiche, che sa divertire e scherzare, che conosce l’importanza di stare con il marito anche quando è stanca… ma è troppo presa per il “fare”. “Marta, Marta, tu ti affanni per troppe cose, ma una sola è la cosa importante” ci dice Gesù. Anche grazia all’infinita pazienza e amore del marito, però, comprenderà che in cima alla lista delle cose da fare c’è la cura delle relazioni familiari. Che dire, poi, del bel consiglio che questa donna porta ad una sua collega troppo presa dal lavoro e dalla carriera che desidera abortire? “I figli sono una cosa splendida, non farlo!” Una storia davvero ben sviluppata, per tutte quelle coppie di fidanzati e per quelle famiglie che fanno fatica a dialogare e a prendere tempo per se stessi.

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?