“Manda il Consolatore!” (pensieri del sabato)

Sabato 19 mag 12
di Emanuele Renzi


Cari amici
siamo entrati nella novena di Pentecoste. Mettiamoci in ascolto dello Spirito, in modo particolare in questi giorni di grazia per la Chiesa intera. Gesù ci dice che lo Spirito ci spiegherà ogni cosa e ci consolerà nelle fatiche di ogni giorno. Crediamo noi in questo? Siamo davvero sicuri che lo Spirito Santo si muove in noi, ci guarisce, ci dà forza, apre i nostri occhi alla verità della fede? Vieni, Spirito Santo, vieni! Inondaci con la Tua grazia e rendici persone nuove. In modo particolare donaci la Tua Sapienza, aumenta la nostra fede, la nostra speranza e la nostra carità, perché le persone che incontreremo nel nostro cammino possano dire: non ho mai conosciuto un uomo più autentico e sereno!

Ho conosciuto davvero tante persone nella mia -seppur breve- vita, che proprio grazie allo Spirito Santo riescono a portare croci incredibilmente pesanti e lo fanno quotidianamente con serenità, affidandosi al Signore e lodando le meraviglie che compie. Signore, ancora una volta te lo chiediamo: donaci il Tuo Spirito e avremo la pace.

Sia lodato Gesù Cristo e buona preghiera!



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?