myCresimapp

myCresimapp è un’app per smartphone Android e iPhone pensata per i ragazzi che ricevono il dono dello Spirito Santo il giorno della Cresima. Sviluppata dal nostro staff su idea del Vescovo della Diocesi di Senigallia, Mons. Franco Manenti, e arrivata alla versione 3, presenta una grafica accattivante e colorata, adatta ai ragazzi.
Disponibile per tutte le Diocesi che ne faranno richiesta, in versione ad hoc per la propria realtà!

 

COME FUNZIONA?

1) Il Vescovo consegna una cartolina ad ogni ragazzo al termine della celebrazione del Sacramento della Confermazione, con l’invito a scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone;

2) Il ragazzo consulta liberamente l’app, ne legge i contenuti, guarda i video e scrive alla redazione per domande sulla fede

3) Con il codice ricevuto accede al video del Vescovo, video specifico dell’anno in cui ha ricevuto la Cresima

 

QUALI CONTENUTI POSSONO ESSERE INSERITI?

Ogni Diocesi può personalizzarla come meglio desidera. Questa la nostra proposta realizzata per Senigallia, con punti in comune  per tutti gli anni pastorali (i primi quattro) e una pagina specifica che cambia di anno in anno (ultimo punto qui sotto):

  • notifica push mensile con un invito: es. alla preghiera, ad incontrare un sacerdote, a fare una buona azione…
  • articolo di riflessione con animazione video su un tema scelto da una redazione, un invito ad un incontro diocesano…
  • invito “giovane” alla preghiera con invocazione dello Spirito Santo
  • sezione di contatto, dove gli utenti possono scrivere alla redazione e chiedere informazioni su temi spirituali (i migliori vengono pubblicati sull’app, in versione anonima per abbattere la paura dei ragazzi)
  • pagina privata con accesso tramite codice, dove il Vescovo saluta i ragazzi in un video pre-registrato e lascia qualche spunto di riflessione sul Vangelo ricevuto il giorno della Cresima.

LA CARTOLINA

Il giorno della cresima va ricordato al meglio. È per questo che abbiamo realizzato una cartolina che il Vescovo consegnerà di persona ad ogni ragazzo, per rendere ancora più concreto il dono dell'app. In questa cartolina vengono rappresentati dei ragazzi che presentano il codice da utilizzare per configurare correttamente l'app.

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2020 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Scrivici

Log in with your credentials

Forgot your details?