“Nata al Cielo” (libri)

Nataalcielo

Il libro si presenta come la raccolta dei pensieri contenuti nel diario di Giovanna, una giovane donna sposata e madre di due bambini, che, dopo una dolorosa malattia, nasce al Cielo il 28 luglio 2008, appena trentasettenne.

Vi lascio una piccola anteprima che parla da sé:

Per sviluppare le fotografie la pellicola deve essere portata in una camera oscura. Solo dopo che le sostanze chimiche hanno compiuto il loro lavoro nell’oscurità, è sicuro esporre i negativi alla luce e produrre le stampe finali. La luce, che prima avrebbe distrutto la pellicola, ora ne evidenzia la bellezza. Dio ci fa passare per esperienze nella “camera oscura” per sviluppare la nostra vita spirituale. Quando sperimentiamo prove, dolore, frustrazioni e delusioni, l’immagine di Cristo viene prodotta in noi. Allora siamo pronti ad essere esposti alla luce. Spesso incolpiamo gli altri o le circostanze dei bui tunnel di frustrazione o disperazione nei quali ci troviamo. Sebbene queste possano essere la causa secondaria, è la mano del nostro Padre celeste che sta facendo momentaneamente ombra sul nostro cammino. Egli con grazia ci fa passare mediante queste esperienze, perchè vuole che godiamo dei benefici dell’oscurità. Sei nella camera di Dio? Allora non disperare. Il Signore sta sviluppando la bellezza di Cristo in te, per esporla nella galleria d’arte dell’eternità! Non cercare di tornare troppo presto alla luce del sole. Attendi il suo perfetto tempismo, altrimenti rovinerai l’impressione del suo amore sulla pellicola della tua vita. Continueremo a confidare in Dio; anche se la terra ci appare buia e tetra e il cuore viene meno sotto la sua verga di correzione; per quanto duro e ripido sia il cammino, e siamo sfiniti, continueremo a confidare in Dio.

 

di Domenico Maffettone

Ed. Rinnovamento nello Spirito Santo

0 Comments
  1. Domenico Maffettone 7 anni ago

    Grazie ragazzi per la aver pubblicato questa recensione e per la sensibilità nel cogliere il messaggio di speranza contenuto nel libro. Domenico Maffettone

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2019 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?