“No ai cristiani da salotto!” (pensieri del sabato)

Sabato 22 giu 13
di Emanuele Renzi

Cari amici,
guardando ai fratelli lontani dall’amore del Signore, che rifiutano l’insegnamento della Chiesa e dello sposo Gesù, vedo spesso un gran desiderio di conoscenza. Sovente li sento chiedere il perché di tante cose circa la fede e, seppur a volte solo per sfida, spesso invece pongono domande perché davvero vogliono capire. Allora mi domando: perché? Davvero è così difficile per un fratello lontano dall’amore del Signore a trovare maestri e testimoni autentici del Cattolicesimo? La verità, cari amici, è che spesso noi credenti siamo addormentati, noi che abbiamo accettato la Verità di Cristo ce la teniamo rinchiusa alla nostra vita privata. Può forse il seme crescere e dare frutto se rimane nella confezione, al riparo dalle intemperie della vita?

Alziamoci dai nostri comodi divani e insieme al nostro caro Papa Francesco proclamiamo la scoperta più grande: Gesù è risorto!

Amen! Alleluia!




0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account