“Piccole donne” (libri)

piccole-donne-libro

Il libro
Crescere non è semplice, specialmente per le sorelle March. Povertà e duro lavoro accompagnano l’adolescenza della pacata Meg, che sogna di costruire una nuova famiglia; del “maschiaccio” Jo, con il pallino di diventare scrittrice; della dolce Beth, desiderosa di vivere serenamente nella casa paterna; e della vanitosa Amy, che sogna di intraprendere la carriera d’artista. L’amorevole madre veglia sulle quattro figliole e, nell’attesa del ritorno del marito (in guerra) le prepara ad affrontare le difficoltà e le gioie della vita.

Louisa M. Alcott
Varie case editrici
acquista-su-libreria-del-santo

Commento di Emanuele Renzi
Questo libro, scritto originalmente in inglese nel 1868, mi è stato amorevolmente donato. Una storia d’amore familiare davvero sentita, tanto necessaria al cuore dell’uomo “moderno”, sempre più freddo e chiuso in se stesso. Sebbene scritta per bambini (o forse più per bambine), la narrazione tocca anche il cuore di molti genitori, specialmente per la profonda dedizione materna per le figlie. Si apprezzano molto anche i notevoli rimandi alla fede, specialmente nei momenti di difficoltà delle ragazze. Da notare i rimandi al valore della vita e della famiglia, rarissimi nella narrativa odierna.

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2019 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?