Portatori di verità

Ragazza scrive con smartphone - Photo by rawpixel.com on Unsplash

Cari amici,
Nella giornata dedicata a San Francesco di Sales il 24 gennaio, patrono dei giornalisti, il Papa ha ricordato l’importanza e il valore di affermare la verità: i media devono essere portatori di verità, di sobrietà nei linguaggi, distanti dagli alti toni che puntano sul “sensazionale”. Credo che questo messaggio sia rivolto anche a tutti coloro che non lavorano nei media, ma ad esempio nei social sono particolarmente produttivi. La società attuale è una società di “prosumer”, consumatori e produttori allo stesso tempo, quindi ognuno di noi è chiamato a misurare il valore delle proprie parole ogni volta che si esprime su Facebook o WhatsApp, ad esempio.
Chiediamo quindi a San Francesco di Sales di renderci sobri nell’uso delle parole e di cercare sempre quei termini necessari all’edificazione del tessuto sociale, buone relazioni unte di quella verità che Gesù ci insegna ad ogni pagina di Vangelo.

Emanuele Renzi

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?