“Premonition” (film)

premonition

Il film
Linda Hanson sta trascorrendo la sua giornata tipica di casalinga quando apprende da un agente di polizia che suo marito Jim, via per lavoro, è morto in un incidente d’auto. Linda è sconvolta, ma quando si risveglia il giorno dopo scopre che Jim è vivo e non è ancora partito per lavoro. Confusa, Linda pensa che si sia trattato di un sogno, ma quando l’indomani si risveglia di nuovo, si trova nel bel mezzo del funerale di Jim. Sempre più sconvolta e sull’orlo della pazzia, Linda capisce che sta vivendo la settimana non in ordine cronologico, e sapendo ciò che accadrà, forse può fare qualcosa per salvare la vita del marito. (fonte: wikipedia)

Genere: Drammatico
Diretto da: Mennan Yapo
Interpreti: Sandra Bullock (Linda Hanson), Julian McMahon (Jim Hanson), Nia Long (Annie), Kate Nelligan (Joanne), Amber Valletta (Claire), Peter Stormare (Norman Roth), Shyann McClure (Megan Hanson), Courtney Taylor Burness (Bridgette Hanson), Marc Macaulay (sceriffo Reilly), Jude Ciccolella (padre Kennedy).
Durata:  96 min
Distribuito da:   Eagle Pictures
Anno di uscita:  2007

Commento di Emanuele Renzi
Preciso subito che si tratta di un film drammatico. La serie di eventi, disposti narrativamente in un ordine particolare, obbligano inoltre lo spettatore a fare ripetuti collegamenti per comprendere le scene e gli eventi. Ma ne vale la pena! Parliamo di un film che, utilizzando un montaggio non abituale, tratta di problemi di coppia, di difficoltà familiari. Comprendiamo dove il regista vuole andare a parare quando la protagonista (Linda), inizialmente gelida e bloccata, guarda il marito (Jim) che si toglie le scarpe con difficoltà e lei si avvicina e lo aiuta teneramente. Gli sguardi si uniscono di nuovo, il dialogo fatto di tenerezze ed abbracci si anima. Succede qualcosa di magico, un miracolo. “Non credo nei miracoli” afferma Linda al sacerdote. “Ogni giorno in cui siamo vivi può essere considerato un miracolo.” Grazie, Signore, per questa bella pellicola. Da vedere e rivedere.

 

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?