“Prima di tutto… le fondamenta.” (pensieri…)

Sabato 29 ott 11
di Emanuele Renzi


Cari amici, questi giorni ho vissuto un’esperienza molto bella parlando con una persona che mi sta particolarmente a cuore. Ci siamo confrontati sulla vita, sulle gioie e sulle sofferenze del nostro pellegrinaggio terreno. Tante volte guardiamo i nostri amici che fanno una bella vita, hanno lavoro, partner e successo, ma sappiamo anche che questi amici, spesso, non fanno un cammino di fede e hanno una vita sregolata… Ecco che subito i dubbi ci assalgono: ma come? Noi che andiamo a Messa tutte le domeniche, che preghiamo e aiutiamo gli altri… ci va tutto storto??? Dov’è, in quel momento, il nostro Dio? Ci ha forse abbandonato, benedicendo invece la vita di quanti sono nel peccato?

No, cari amici. Dio non ci ha abbandonato e si trova al centro del nostro cuore. Se le cose non vanno come dovrebbero, è perché stiamo vivendo un periodo di purificazione che aiuterà noi e gli altri. Dobbiamo solo lodare il Signore, in questi momenti. Quanti hanno costruito la loro casa sulla sabbia, nel momento della prova si ritroveranno a combattere con terremoti e venti impetuosi. Alla prima sofferenza non sapranno più che fare e cadranno nella disperazione.

Colui che ha scoperto l’amore di Gesù forse vive in un’umile dimora, ma sarà una dimora calda e accogliente, costruita sulla roccia della fede.

Un caloroso abbraccio in Cristo a tutti voi



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?