Produrre cartoni in parrocchia…?

Ciao!
In un mio articolo pubblicato nel blog di Pane Fresco scrivevo della forza delle immagini nei cartoni animati. Una forza che nasce dall’esaltazione di ciò che è essenziale. Un cartone animato ha la capacità di andare al cuore del messaggio che si vuole trasmettere, divertendo e stupendo il pubblico che lo sta guardando.

Quali temi trattare?
Possiamo parlare della vita del santo fondatore di una comunità o al quale è dedicata una chiesa o un santuario. Oppure approfondire un tema cristiano particolarmente sentito in una determinata area geografica: la carità verso gli ultimi, la preghiera nello Spirito, le tentazioni, un comandamento particolare… le possibilità sono tante e variegate e avere un proprio cartone animato permette una forte personalizzazione per la propria comunità.

E ora la domanda centrale: una parrocchia, un santuario o in generale una comunità possono produrre cartoni animati?

Per iniziare un discernimento si può cominciare cercando tra i talenti creativi che ha all’interno. Le maestranze necessarie non sono tante e neppure così difficili da trovare, specialmente tra i giovani:

1) Scrittori
2) Disegnatori
3) Animatori
4) Montatori
5) Voci

Se hai piacere di approfondire guarda la serie di Sofia e Tommy che stiamo realizzando, pensata per i bambini.
E poi contattaci. Possiamo valutare una collaborazione attiva in un progetto, formando a distanza i giovani e progettando attivamente un cartone insieme a te.

Buona evangelizzazione!

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2020 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Scrivici

Log in with your credentials

Forgot your details?