Racconta il camposcuola nel sito parrocchiale

L’esperienza di un campo scuola, di un gruppo estivo, di un oratorio all’aria aperta è qualcosa che rimane nel cuore e nella mente di tutti i ragazzi e di tutti gli animatori. Parti preparato con l’agenda traboccate di emozionanti ore da passare insieme, momenti formativi, divertenti, di preghiera. Momenti di condivisione sotto le stelle e intorno ad un fuoco acceso. 

Sono giornate intense dove ogni bambino, ragazzo o giovane che sia scopre quanto è bello vivere insieme da fratelli e concede a se stesso del tempo per conoscersi meglio. Un’esperienza che difficilmente viene riproposta in altri contesti sociali.

Perché non condividere con tutta la comunità parrocchiale questo splendido tempo di crescita?

Il sito web e l’app parrocchiali, insieme ad un canale social, possono essere di grande aiuto per arrivare a tutti con facilità e per avere un archivio facilmente accessibile per i futuri animatori.

Ecco alcune idee: 

  1. Chiedi ai tuoi ragazzi e a qualche animatore di scrivere una testimonianza personale sul campo scuola, corredandola di qualche foto
  2. Fai un breve video che racconti il campo!* Testimonianze lampo, brevi e simpatici sketch, panoramiche dei luoghi, risate e condivisioni dei ragazzi… Ti spaventa il montaggio? Scopri il nostro servizio parrocchiale a basso costo Emmaus myVideo
  3. Scegli le foto più belle e crea una galleria sul sito. Sei nostro cliente? Scarica la guida specifica.
  4. Pubblica la testimonianza scritta e gli altri contenuti sul sito. Anche qui, se hai il sito con noi puoi leggere la guida.

Ecco fatto. In questo modo le testimonianze, i video e le foto arriveranno a tutta la comunità parrocchiale. Con l’offerta di Pane Fresco potrai raggiungere immediatamente anche gli utenti delle app parrocchiali e i fan di Facebook che seguono la pagina collegata al sito.

Stai preparando un campo? Racconta a tutti i tuoi “colleghi” animatori di tutta Italia quale sarà l’argomento di quest’estate nell’Agorà di Pane Fresco. 

E ricorda! Fai firmare ai genitori dei ragazzi una liberatoria per le immagini!

 

SCOPRI LA PROPOSTA DI SITO E APP

Guarda il corso di riprese video con smartphone

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre proposte pastorali!

 

*per quanto riguarda il video ti consigliamo di caricarlo successivamente sul canale ufficiale YouTube della parrocchia, per poi inserire l’embed sul sito. Se hai domande usa la chat di Pane Fresco.

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?