“Rango” (film)

Rango_locandina

Il film”Chi sono io?” si domanda il giovane Rango, un camaleonte in ricerca di se stesso. Con la stessa facilità con cui un camaleonte muta la pelle, Rango cambia il personaggio. Aiutando una piccola città nel deserto, ormai completamente priva d’acqua, si ritroverà ad essere l’eroe leggendario che un tempo fingeva solo di essere, vivendo simpaticissime avventure che piaceranno ai bambini e che faranno riflettere i più grandicelli. 🙂

Genere: animazione
Durata: 107 minuti
Diretto da: Gore Verbinski
Distribuito da: Universal Pictures Italia

Commento di Emanuele Renzi
Ogni essere umano necessita di silenzio per comprendere se stesso. Rango ci fa riflettere, commuovere e anche ridere, ponendosi le stesse nostre domande: “Chi sono? Da dove vengo? Che senso ha la mia vita?”. Andrà nel deserto per cercare una risposta, lo stesso deserto che ogni cristiano è chiamato a vivere per essere in comunione con Dio e con i fratelli. E’ il deserto del silenzio, della pace, della preghiera. E’ lo svuotamento di noi stessi per essere riempiti dallo Spirito Santo. Proviamo anche noi a rimanere in silenzio qualche minuto, possibilmente davanti al crocifisso o ancor meglio davanti al Santissimo Sacramento. Svuotiamoci dai nostri pensieri e dalle nostre preoccupazioni e facciamo parlare Dio in noi. Questo esercizio ci aiuterà ad essere in comunione con il Padre e con i fratelli, farà chiarezza nei nostri cuori e ci farà comprendere più in profondità le situazioni che viviamo quotidianamente. Esercitiamoci ogni giorno, così le nostre domande avranno finalmente una risposta…

 

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?