“Robots” (film)

Robots2005Poster

Il film
Rodney Copperbottom è un giovane robot che inventa congegni; lavora in un ristorante al fianco del padre che funge da lavastoviglie. Rodney nutre la speranza di diventare un inventore e, armato solo del suo speciale talento inventivo, decide di trasferirsi a Robot City, dove spera di incontrare il suo idolo, Bigweld, il fondatore dell’industria “Bigweld Industries”.
Arrivato in città conosce i Rusties, un gruppo di robots di strada, composti da Fender, Crank, Diesel , Piper. Successivamente il nostro eroe, durante la ricerca di Bigweld, incontra Cappy, una dirigente della Bigweld che lo prende subito in simpatia. Tuttavia Ratchet, l’attuale presidente della Bigweld, che mira esclusivamente al profitto, con la complicità della “madre” Gasket, decide di non costruire più i pezzi di ricambio per i “vecchi” robot, obbligando così ad acquistare i costosi nuovi pezzi… (fonte: Wikipedia)

Genere: Animazione
Diretto da: Chris Wedge, Carlos Saldanha
Interpreti: Ewan McGregor, Halle Berry, Greg Kinnear, Mel Brooks, Amanda Bynes, Drew Carey, Robin Williams
Durata: 91 min
Distribuito da: Twentieth Century Fox
Anno di uscita: 2005

Commento di Alessia Battisti
Un film d’animazione per tutta la famiglia in cui la trama mette in luce i veri valori che nei film recenti stanno sempre più scomparendo: la famiglia, anche se povera, che si prende cura del figlio come meglio può, sostenendolo per far fruttare i suoi talenti; l’amicizia, quella vera, sulla quale si può sempre contare; la distinzione tra bene e male, sempre più carente nella nostra cultura.
Insomma un film da far vedere sicuramente ai vostri bambini, e perché no, da guardare tutti insieme sul divano con qualche pop-corn ;D

 

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?