"Sessualità, dono d'amore" (libro)

sessualita_dono_amore

Il libro In questo agile libretto (appena 63 pagine), scritto in un linguaggio accessibile e diretto, don Mario Cascone presenta la sessualità come dono di Dio, attingendo alla Scrittura e al Magistero, per illustrare la posizione della Chiesa riguardo a questa importante sfera costitutiva dell’uomo e della donna. Vengono affrontati diversi argomenti, dalla castità matrimoniale al celibato, dalla contraccezione alla fecondazione assistita, dalla procreazione responsabile all’educazione sessuale. Il testo si conclude con una serie di domande sul tema, a cui l’Autore risponde puntualmente soddisfaceno questiti d’interesse sempre attuale. Il libro è rivolto in particolare alle coppie di fidanzati e di sposi, ma anche ai giovani e ai consacrati e in generale a chiunque s’interroghi su problemi di costante attualità per la crescita globale della persona.

Mario Cascone Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo

Commento di Emanuele Renzi Ho trovato questo libretto davvero utile, a tratti indispensabile per comprendere alcune reazioni e situazioni di coppia. Lo consiglio di cuore a tutti i fidanzati che desiderino costruire qualcosa di serio e duraturo nella loro vita. Il testo è suddiviso in sezioni e ognuna di queste è ben strutturata. Non mancano di certo gli spunti di riflessione per potersi confrontare all’interno della coppia. Ti invito, inoltre, a dare un’occhiata anche al mio cortometraggio “la prima storia d’Amore” con guida annessa “Disegno d’Amore”, sempre per fidanzati, maggiormente centrata sulla spiritualità e la missione della coppia.

]]>

1 Comment
  1. […] Vi invito a leggere il libretto: Sessualità, dono d’amore […]

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Sostienici | Copyright 2019 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Log in with your credentials

Forgot your details?