“Si realizzerà… il tuo talento!” (pensieri del sabato)

Sabato 8 sett 12
di Emanuele Renzi


Cari amici,
vi ricordate la parabola dei talenti? Sì dai, quella in cui il padrone, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò ad uno cinque talenti, ad un altro due e ad un terzo uno. I primi due li impiegarono subito e li fecero fruttificare, con tanto di lode del padrone. Cosa accadde, invece, a colui che ne aveva ricevuto uno solo? Lo nascose sotto terra per timore del padrone che, proprio per questo, chiamò quest’uomo “servo malvagio e pigro” (cfr Mt 25, 14-30)

Amici! Il Signore dona ad ognuno di noi dei talenti e il nostro compito è quello di utilizzarli al meglio, facendoli fruttificare. Amministrare, organizzare, insegnare, guarire, educare, dipingere, suonare, costruire… i doni che il Signore ha fatto all’uomo sono innumerevoli. Poco importa se siamo bravi solo in un campo: impegniamoci al meglio e compiremo l’opera di Dio nella nostra vita.

Sia lodato Gesù Cristo

PS: non esiste alcun uomo privo di talento. Se dici a te stesso: “non so fare nulla” cerca dentro di te, nella preghiera, e lo troverai!



0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Termini di Servizio | Sostienici | Copyright 2018 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Condividi!

Fai conoscere il progetto Pane Fresco ai tuoi amici!

Log in with your credentials

Forgot your details?