"The Family Man" (film)

family_man

Il filmAmerica 1987. Jack e Kate, studenti, sono molto innamorati, ma lui decide di partire per l’Europa con una borsa di studio. I due non si sentiranno più e Jack diventa un importante uomo d’affari gestendo una delle più grandi aziende americane, vivendo solo del suo lavoro, senza nessuna relazione affettiva. Possiede tutto ciò che un uomo di successo desidera avere. E’ quasi Natale e Jack incontra uno strano tipo, che all’inizio si comporta come un ladro, e gli giocherà un brutto scherzo. Almeno così pensa Jack: la mattina successiva si risveglia in una piccola casa, accanto a Kate. E’ sposato con figli, ma il suo nuovo lavoro è vendere gomme per auto.

Diretto da: Brett Ratners Distribuito da: Medusa Film

Commento di Emanuele Renzi Una storia toccante, di grande intensità. Il mondo ogni giorno ci seduce con la sua potente persuasione. Ci fa credere che potremmo diventare uomini e donne importanti, ci illude che la nostra vita può essere migliore. Potremmo essere ricchi e potenti. Questo è il messaggio seducente di una società oramai guidata dal principe del male, il falsario, satana. Se non viviamo ogni giorno con gli occhi rivolti verso Gesù non riusciremmo ad accorgerci che le cose più importanti ci sfuggono di mano: le persone alle quali siamo affezionati ci vengono tolte dal potere seducente del mondo. O meglio, le allontaneremo noi stessi, con le nostre azioni. Forse per sempre. Per tornare al film, Jack si sente un uomo realizzato e sicuro di sè, ricco e potente. Si crede felice, ma quando uno strano incontro gli mostrerà la possibilità di avere una vita felice con Kate, dovrà ricredersi su tante cose. Ringraziamo Dio nei momenti di difficoltà: sono una grazia che ci aiuta a riflettere su noi stessi e su come stiamo conducendo la nostra vita. Facciamone tesoro.

 ]]>

0 Comments

Leave a reply

Pane Fresco è un progetto Il villaggio di Emmaus, azienda impegnata nell’evangelizzazione nei media e nel sociale, situata nella Diocesi di Senigallia.

Privacy Policy | Copyright 2023 © Il villaggio di Emmaus - P.IVA 02388200418

Scrivici

Log in with your credentials

Forgot your details?