Sabato 05 mag 12 di Emanuele Renzi Cari amici,
vorrei condividere con voi un bellissimo impegno da prendere verso la nostra cara mamma celeste, al quale mi sto preparando con Alessia, la mia dolce metà. Sto parlando de “I primi cinque sabati del mese”! Forse vi starete chiedendo di che si tratta. 😮 Detto fatto 😉 :
La Madonna apparendo a Fatima il 13 giugno 1917, tra l’altro, disse a Lucia: “Gesu’ vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”. Poi, in quella apparizione, fece vedere ai tre veggenti il suo Cuore coronato di spine: il Cuore Immacolato della Mamma amareggiato per i peccati dei figli e per la loro dannazione eterna!
Lucia racconta: “Il 10 dicembre 1925 mi apparve in camera la Vergine Santissima e al suo fianco un Bambino, come sospeso su una nube. La Madonna gli teneva la mano sulle spalle e, contemporaneamente, nell’altra mano reggeva un Cuore circondato di spine. In quel momento il Bambino disse: “Abbi compassione del Cuore della Tua Madre Santissima avvolto nelle spine che gli uomini ingrati gli configgono continuamente, mentre non v’è chi faccia atti di riparazione per strapparglieLe”. E subito la Vergine Santissima aggiunse: “Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo: A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza”. Se la TV, il cinema, la musica, gli amici e la società intera ci invitano al divertimento sfrenato e alla derisione di Maria e della Chiesa, la Madonna soffre enormemente. La Vergine Santissima è molto, molto vicina alla nostra vita quotidiana: piange e ride come noi e le sta a cuore la nostra felicità. Confortiamo il suo Cuore con questi piccoli gesti e lei si occuperà di noi.
Sia lodato Gesù Cristo
]]>